| "Terra di musiche" al MEI 2009 di Faenza |
|
|
|
| Scritto da antonella |
| Martedì 08 Dicembre 2009 22:10 |
|
Dal 27 al 29 novembre si è svolto a Faenza il MEI 2009, Meeting degli Indipendenti che ha visto quest’anno la novità della sezione “Terra di Musiche” . Nel palazzo delle Esposizioni è stato infatti allestito uno spazio per le musiche altre: jazz, musica d'autore e musica popolare, folk e world. Alcune delle sale sono state dedicate alle esibizioni ed altre agli espositori, liutai e musicisti provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania. La partecipazione del pubblico è stata ampia e continua. Lo Staff del MEI, felice del successo ottenuto, ha dichiarato “ Terra di Musiche è e potrà essere sempre di più il luogo dove le tante culture e lingue d'Italia si incontrano e si confrontano costruttivamente sul terreno comune della musica…appuntamento al MEI 2010 che sarà, è una promessa, più bello, più grande e più organizzato”
Alcune sculture a sfondo musicale di Renato Mancini ricavate da materiali di recupero. Il MEI 2009 ha ospitato la sua mostra "L'altra vita dei rottami"
Il padiglione della fiera con gli stand discografici e lo spazio degli espositori di strumenti musicali di liuteria al Palazzo delle Esposizioni
Particolare di una ghironda artigianale
|
| Ultimo aggiornamento Martedì 08 Dicembre 2009 23:02 |






